QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il 29 gennaio sono iniziate le attività previste dal progetto T.E.O.R.E.M.A., relative al settore “Fumetti & Murales”.

“Fumetti&Murales” nasce anche grazie alla collaborazione con il Prof. Simone Pusceddu, Presidente dell’associazione ”A.Doc-Associazione Docenti”,  nell'ambito del progetto “Il Futuro nella Memoria”, finanziato dalla legge 20/2019 della Regione Autonoma della Sardegna.

Il programma coinvolge ventitré alunni nella realizzazione di una serie di murales che orneranno le pareti dell’area dell’Istituto “G. Dessi’” destinata al Benessere degli studenti. 

Gli alunni provengono dalle classi V COM/TUR- V MAT- IV COM/TUR-IV MAT- III COM/TUR- III B ENO- II MAT- I MAT. Essi si stanno dedicando con entusiasmo ai lavori che consentono di coltivare i loro interessi.

Gli studenti vivono un’esperienza collettiva, creativa, sociale e culturale inclusiva, priva di periferie geografiche e di barriere generazionali, che adotta nuovi modelli e pratiche, con particolare riferimento alla percezione psicologica dell’altro e delle dinamiche che lo motivano.

Il progetto ha come finalità il riconoscimento e lo sviluppo di talenti, in un clima di autocontrollo e cooperazione con il gruppo, nel rispetto delle dinamiche dei suoi componenti, in un contesto di Cooperative Learning.

I ragazzi sono guidati dall’Esperto Simone Mattana che li affianca e li sostiene, motivandoli e aiutandoli nell’acquisizione della sicurezza che conduce alla riflessione, all’analisi di sé e dell’altro e alla crescita interiore.

 

In primo piano

URP

Ist. di Istruz. Superiore "G. Dessì"
P.zza Galileo Galilei, 3 Villaputzu CA
Tel: 070 9977122
Fax: 070 996263
PEO: cais004004@istruzione.it
PEC: cais004004@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CAIS004004
Cod. Fisc. 92104860926
Fatt. Elett. UFAPKZ