QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

  • Agrario di Muravera: nuove prospettive

    Oramai il dado è tratto! All’agrario di Muravera si respira un aria nuova in particolare grazie al nuovo team dirigenziale e alle coinvolgenti iniziative dei docenti dell’asse agrario. Una vera e propria rivoluzione che scardina il concetto tradizionale di scuola. Gli studenti diventano i...

    Sezioni

    accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

    Al Dessì una settimana di riflessione sulle diverse abilità.

    Nella settimana dal 30 settembre al 5 ottobre le classi I e II MAT, II, IV, e V COM, 1B ENO hanno svolto degli incontri di approfondimento e riflessione con la professoressa Francesca Secci, docente di inglese presso la nostra scuola e atleta paralimpica.

    I ragazzi hanno avuto la possibilità di parlare di attività sportiva adattata, ma anche della vita quotidiana delle persone con disabilità, riflettendo sull'accessibilità dei luoghi che frequentano e sul fatto che apparenti ostacoli possano diventare in realtà occasione per scoprire di avere diverse abilità. I ragazzi hanno scoperto che non esistono ostacoli insormontabili e che, invece di concentrarsi sulle proprie debolezze, è meglio investire sulle proprie abilità.                                                                                  L'approfondimento sulle disabilità sensoriali è stato spunto per una riflessione sui diversi stili di apprendimento e i metodi di studio. A conclusione della riflessione, in alcune classi è stato proiettato il film documentario "I pesci combattenti" del giornalista Riccardo Barlaam, sulla preparazione di 7 nuotatori delle Paralimpiadi di RIO 2016.

     

    News in evidenza

    In primo piano

    PNSD

    SCUOLA IN CHIARO

    ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

    ISCRIZIONI ONLINE

    Dove siamo

    Calendario eventi

    URP

    Ist. di Istruz. Superiore "G. Dessì"
    P.zza Galileo Galilei, 3 Villaputzu CA
    Tel: 070 9977122
    Fax: 070 996263
    PEO: cais004004@istruzione.it
    PEC: cais004004@pec.istruzione.it
    Cod. Mecc. CAIS004004
    Cod. Fisc. 92104860926
    Fatt. Elett. UFAPKZ